giovedì 21 giugno 2012

15 agosto 1991


Potrebbe sembrare una favola
da raccontare la sera,
se parli di un prato o di un girotondo
ti dicono: “è solo fantasia”.
La storia che adesso vorrei cantare
è forse la nenia di un sognatore;
eppure la data non si può sbagliare,
quel giorno me lo ricorderò.

Era il giorno di festa nell’estate che finiva,
da lassù vedevamo la città come incantata
ed il cielo colorato da un’arancia che arrossiva,
i miei occhi hanno visto una nuova realtà.
E li ho visti giocare, tutti in cerchio, con un pallone,
e rincorrersi e gridare con gran stupore:
mi sembrava di vedere bambini, e li guardavo,
che scoprono la vita con la sua novità.

Quante domande che fa un bambino,
sta certo che non si fermerà,
ad ogni risposta, no, non si accontenta,
perchè ancora e ancora chiederà.
E pensa che un giorno mi son messo a chiacchierare
e il tempo passava e passavano le ore
e più mi parlava restavo ad ascoltare,
la storia non finisce qua…

(testo di ciò che era canzone)

Nessun commento:

Posta un commento