mercoledì 17 aprile 2013

Questa cucina

Questa cucina
che mi avvolge e mi protegge
coi suoi colori tenui e vivi
è proprio casa mia.

Questo tavolo 
dove passano cibi nutrienti,
e libri e versi e parole scritte a voce
e sedie e voci e scambi di silenzi.

Questa finestra 
Sempre aperta 
Finché il giorno chiude gli occhi
Sipario mai annoiato
Del viavai di ali e foglie
Di tramonti, piogge e lune
Di visioni e fantasia.

Questa cucina
A colori terra e sole
Frutti, alberi e cotone
È davvero casa mia.

2 commenti:

  1. E' in cucina che i profumi avvolgono i sensi, i colori le nostre emozioni, i sapori i nostri tormenti.
    In cucina c'è spesso il silenzio perchè non servono le parole a regalarci equilibrio, ci basta il rumore delle nostre bocche gravide di cibo a parlare per noi.
    In cucina mi accingo spesso a preparare il ragù perchè tagliando due o tre cipolle nessuno possa accorgersi che in realtà io sto piangendo.
    sereno weekend :-)

    RispondiElimina