lunedì 18 febbraio 2013

16 febbraio 2013

Al di là

Superare ogni rancore
ogni risentimento e intemperanza
ogni scatto di rabbia
ogni bestemmia e imprecazione:
questo voglio
questo cerco
questo il faro che mi guida.
Perché al di là, l'ho provato,
c'è grande leggerezza
e piena libertà
e più di tutto
amore senza ma.


Non c'è distanza

Sono ovunque sei
Sono ovunque vuoi.
Se nel turbinio dei tuoi pensieri
O ascoltando la tua anima
Scorgi solo per un attimo
I miei occhi
La mia voce
Il mio viso
Il mio ascolto,
Non avere dubbi
Io sono con te
E tu con me.
Pur se vivo sempre qui
Sono ovunque volo
Sono ovunque penso.
Pur se vivo sempre qui
Fra di noi non c'è distanza.

2 commenti:

  1. Quest'ultima va contestualizzata bene perchè se la leggo rivolta a me suona come una minaccia!!! (complimenti però... molto intensa...).
    Gippo

    RispondiElimina